Tabagismo.it Stupidita' Globale? Scuola Tutti Liberi Documenti

Maratona di Roma 2002

Fotogallery 2001

L'imponente partenza della Maratona di Roma 2002 con i suoi 45 mila partecipanti. Sullo sfondo il Colosseo e la basilica di Massenzio.

Clarissa Burt e Giacomo Mangiaracina definiscono gli ultimi dettagli organizzativi che costituiranno la parte introduttiva del progetto "Miss Universo Smoke-Free" in cui le concorrenti semifinaliste seguono un corso di formazione di 15 ore, con gli specialisti della SITAB, per diventare testimonial contro il Fumo nelle scuole e fra i giovani.

    

In eccellente forma, Clarissa Burt, testimonial della Società Italiana di Tabaccologia (SITAB), corre i 5 chilometri della "Staffetta della Pace". Alla Maratona partecipa come concorrente anche Fabrizio Frizzi, testimonial per l'associazione malati di Altzheimer.

 

Prima e dopo la gara la Burt viene sottoposta a controlli strumentali  sulla circolazione del sangue da parte degli specialisti della SITAB, presenti con la loro postazione mobile.

 

La misurazione del Monossido di Carbonio (CO) espirato viene effettuato con uno strumento elettronico. Il valore rilevato è di 2 p.p.m. (parti per milione). Ottimale. Clarissa, sei tutti noi!

 

Clarissa Burt (al centro) e lo staff medico della Maratona alla conclusione della Staffetta della Pace. Da sinistra: il dott. Flaminio Mormile (Policlinico Gemelli), il dott. Emilio Scalise (Istituto di Igiene dell'Università La Sapienza), il prof. Giacomo Mangiaracina (presidente SITAB), il dott. Vittorio Bisogni (pneumologo Ospedale San Pietro Fatebenefratelli).

Tabagismo.it Stupidita' Globale Scuola Tutti Liberi Psicologo di Famiglia

Foto originali GEA (C) di Bisogni e Scalise